Questo è il blog di "Fiato sospeso" graphic novel scritto da Silvia Vecchini, disegnato da Sualzo e pubblicato da Tunué. Un diario di bordo per condividere con voi questo viaggio...

Gli autori


Sualzo (Antonio Vincenti) è nato a Perugia. Sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore e illustratore per diverse case editrici italiane e straniere. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA.
Disegna le storie a fumetti di Kino e Gaetano sul mensile Gbaby (San Paolo).
Con l'editore Paquet (Francia) h
a pubblicato "L'improvisateur"(2008) che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi'BD di Moulins, e "Un papà est né" (2010).
In Italia, L'improvvisatore (Rizzoli-Lizard 2009) è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010.
www.sualzo.com


Silvia Vecchini è nata a Perugia. Vive in un piccolo paese sulle rive del lago Trasimeno. Ha tre bambini. Laureata in Lettere e appassionata di poesia, ha iniziato il lavoro di autrice progettando materiali didattici per musei e testi per la scuola. Da anni scrive libri per bambini e romanzi per ragazzi; sono suoi alcuni progetti di collana per libri illustrati e libri tattili. Incontra bambini e ragazzi in biblioteca, nelle scuole e nelle librerie per letture e laboratori. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti all'estero (Polonia, Francia, Spagna, Corea del Sud, Portogallo). Fiato sospeso è il suo primo graphic novel.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...